Introduzione al Digital Commerce: Strategia Digital Commerce
Questo corso è pensato per fornire ai partecipanti una visione d’insieme della struttura del commercio digitale, avendo cura di approfondire il tema dell’omnicanalità e di fornire gli strumenti per impostare una strategia digitale efficace.
- Struttura del commercio digitale (Digital-Marketing; Front-End; Back-End; Back-office)
- Diversi tipi di Omnichannel
- B2B e B2C
- Come impostare una strategia (quali domande porsi per impostare una strategia?)
- Service Design (esperienza del cliente che trascende il touchpoint)
Gestori di E-commerce, imprenditori, studenti e chiunque sia interessato a sviluppare competenze nel campo del Digital Commerce.
- Che cos’è l’Omnichannel
- Il viaggio dell’utente Omnichannel
- Vendita al dettaglio Omnichannel
- La fusione di ambiente online e offline
- Canali di commercio (B2B; B2C; Marketplace, …)
- Viaggio del cliente fluido
- Momento di crisi
- Punti di contatto principali
- Modelli di business del commercio: pieno outsurcing; ibrido; approccio misto; in house.
- Driver di valore
- Valutare i modelli e le strategie di business del commercio
- Innovazione nel Digital Commerce: innovazione e commercio; commercio immersivo; modello di business multivariato.
Value s.a.s. è una società di consulenza e formazione specializzata nello sviluppo organizzativo orientato ai progetti, nel Project Management e nella crescita delle competenze per un continuo miglioramento delle performance. Le aree di intervento specifiche sono: Business Analysis, Project e Program Management, Change Management, Process Management e Sostenibilità. È certificata ISO 9001:2015 per i servizi erogati.