Meeting Project Management

I meeting e gli scambi relazionali tra il team e i principali stakeholder sono momenti fondamentali atti a garantire la buona riuscita dei progetti, in quanto non sono solo occasioni di verifica, ma anche opportunità di sviluppo. Il corso ha come finalità quella di trasmettere gli strumenti e i contenuti necessari per permettere di organizzare e gestire al meglio i meeting, traendone il più alto vantaggio.

  • Pianificare, condurre e valutare le riunioni di team
  • Assegnare ruoli che risulteranno efficaci nel processo decisionale
  • Identificare e intervenire sui comportamenti di disturbo in una riunione di team

PM, Responsabili di BU, Consulenti, tutti coloro che hanno necessità di gestire in modo efficiente gli incontri di lavoro, al fine di ottimizzare i tempi e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Condurre riunioni di team:

  • riconoscere l’importanza di riunioni efficaci
  • individuare la funzione dei ruoli positivi in una riunione
  • definire gli elementi necessari per preparare una riunione di team
  • riconoscere i passaggi necessari a condurre una riunione efficace
  • individuare i modi per dar seguito a una riunione del team Valutare i risultati delle riunioni di team
  • l’importanza di valutare una riunione di team
  • i comportamenti di squadra negativi
  • individuare il metodo per apportare miglioramenti alle aree più deboli di una riunione.

Value s.a.s. è una società di consulenza e formazione specializzata nello sviluppo organizzativo orientato ai progetti, nel Project Management e nella crescita delle competenze per un continuo miglioramento delle performance. Le aree di intervento specifiche sono: Business Analysis, Project e Program Management, Change Management, Process Management e Sostenibilità. È certificata ISO 9001:2015 per i servizi erogati.

Durata: 8 ore
Modalità di erogazione: – In presenza – Live Virtual Classroom
 
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