Tecniche di vendita: la trattativa commerciale
In un mercato come quello odierno, sempre più mutevole e competitivo, non è possibile pensare di adottare le medesime tecniche di vendita una volta. Il mercato è cambiato, i clienti sono cambiati, l’approccio al cliente deve cambiare.
Il presente percorso formativo è incentrato sull’empatia, sulla padronanza delle tecniche di ascolto e sulla forza persuasiva che si genera dal saper argomentare al meglio i propri prodotti/servizi, rispettando i principi della psicologia del linguaggio ed evidenziando il proprio valore aggiunto in relazione alle esigenze del cliente.
Il corso affronta la tematica della comunicazione efficace volta al miglioramento della conduzione della trattativa. Fornisce ai partecipanti tecniche di interazione efficaci mirando al contempo a valorizzare le competenze trasversali atte a migliorare le proprie “soft skills”, strumenti oggi essenziali per conseguire i propri obiettivi in ambito commerciale.
Venditori, Agenti, Key Accounts, Ispettori e Capi Area.
Un nuovo Mercato
- Un nuovo Cliente, un nuovo Marketing B2B
- Servizi e Relazionalità, Servizi e Qualità
- Marketing Mix Esteso
- Valore Erogato Vs. Percepito: creare Valore Aggiunto
La Comunicazione come Valore Strategico
- Principi generali di Comunicazione (Assiomi, processo, Rumori)
- I 3 Livelli della Comunicazione (Verbale, Non-Verbale, Para-verbale)
- Ascolto Attivo ed Empatia
- Flessibilità e Adattamento
L’Influenza delle Informazioni sulla Comunicazione
- Percezione & Scuola della Gestalt
- Non sono pericoloso: Tecniche di influenza sociale
- Neuroni a specchio (Mirroring & Pacing)
Persuasione & Principi di Negoziazione
- Tecniche di Negoziazione
- Il Processo negoziale
- Fasi della negoziazione
- Stili di negoziazione
- Negoziazione Integrativa
- Ethos, Logos, Pathos
- Principi Universali di Persuasione
Value s.a.s. è una società di consulenza e formazione specializzata nello sviluppo organizzativo orientato ai progetti, nel Project Management e nella crescita delle competenze per un continuo miglioramento delle performance. Le aree di intervento specifiche sono: Business Analysis, Project e Program Management, Change Management, Process Management e Sostenibilità. È certificata ISO 9001:2015 per i servizi erogati.