Tecniche e strumenti di Digital Marketing per promuovere la propria azienda
Il mercato globale richiede alle aziende di adottare strategie comunicative e promozionali sempre più multicanale, facendo delle tecnologie digitali e del canale web l’avanguardia della relazione con il cliente.
Uno degli strumenti che consentono di sfruttare le nuove tecnologie a fini della crescita aziendale è il web marketing, mediante il quale le aziende possono gestire il loro posizionamento competitivo e supportare la profittabilità del loro business.
- Applicare metodi legati al web per l’advertising del proprio brand e dei prodotti
- Supportare il brand engagement mediante l’utilizzo dei social media
- Padroneggiare le tecniche di web e social media marketing per dare all’azienda maggiore visibilità online
- Favorire la redemption delle campagne
- Acquisire informazioni di dettaglio sui prospect e raggiungere un ROI più elevato
Responsabili Marketing, Product Manager, Brand Manager, Uffici stampa, Professionisti operanti nel settore Marketing, Comunicazione ed eCommerce.
- Fondamenti del web marketing
- Fasi di una strategia web: analisi, definizione della strategia web fino alla misurazione delle performance
- Strumenti del web marketing. SEO, SEM, E-mail marketing, Social Media Marketing, Ufficio Stampa e PR online
- Caratteristiche di un sito aziendale
- Come progettare un piano di comunicazione online
- Esercitazioni e analisi di case history
Value s.a.s. è una società di consulenza e formazione specializzata nello sviluppo organizzativo orientato ai progetti, nel Project Management e nella crescita delle competenze per un continuo miglioramento delle performance. Le aree di intervento specifiche sono: Business Analysis, Project e Program Management, Change Management, Process Management e Sostenibilità. È certificata ISO 9001:2015 per i servizi erogati.