Time Management
Efficienza nell’utilizzo del proprio tempo e nella gestione delle priorità
La gestione del tempo è, in ogni organizzazione, il problema più comune per tutti coloro che hanno responsabilità gestionali. Condizioni di urgenza, di complessità e di incertezza caratterizzano l’ambiente lavorativo di manager, imprenditori e professionisti e impongono lo sviluppo di nuovi modelli manageriali.
Apprendere una metodologia per classificare e organizzare tutte le attività ed effettuare una corretta distribuzione delle stesse.
- Distribuire le attività su differenti orizzonti temporali (settimana, mese, anno), secondo precisi criteri di priorità
- Migliorare la gestione del proprio tempo e delle priorità, in modo da aumentare la produttività
- Trasmettere tecniche facilmente applicabili per raggiungere gli obiettivi di business, nel rispetto delle scadenze previste
PM, Responsabili di BU, Consulenti, tutti coloro che hanno necessità di ottimizzare i tempi e raggiungere gli obiettivi prefissati rispettando le scadenze.
- La corretta definizione degli obiettivi
- La gestione del tempo
- Il tempo: l’approccio proattivo e l’approccio reattivo alla gestione della propria attività lavorativa
- Individuare i fattori che consentano di fissare le priorità
- Programmare la giornata in modo costruttivo
- Il buon utilizzo delle risorse: la delega
- Superare le perdite di tempo e le interruzioni: analisi attraverso indicatori delle più frequenti modalità di scorretto utilizzo del tempo
- La gestione dello stress
- Piano di miglioramento personale
Value s.a.s. è una società di consulenza e formazione specializzata nello sviluppo organizzativo orientato ai progetti, nel Project Management e nella crescita delle competenze per un continuo miglioramento delle performance. Le aree di intervento specifiche sono: Business Analysis, Project e Program Management, Change Management, Process Management e Sostenibilità. È certificata ISO 9001:2015 per i servizi erogati.