Process Management
Il Process Management è l’insieme di metodologie e strumenti utilizzati per analizzare, progettare, implementare, monitorare e migliorare i processi aziendali, al fine di aumentare l’efficienza, la qualità e la redditività dell’organizzazione. L’obiettivo è quello di creare una cultura aziendale che promuova la continua ricerca di modi per migliorare i processi, al fine di aumentare l’efficienza e la competitività dell’organizzazione. Il Process Management si applica a tutti i processi aziendali, dalla produzione alla gestione delle risorse umane, dalla gestione dei clienti alla gestione finanziaria.
Value supporta le aziende nell’analisi e ridefinizione dei processi aziendali fondendo specifiche competenze ai principali responsabili dei processi operativi all’interno della loro business unit.
Corsi Area Process Management
Lean Strategico: come eliminare i vincoli nei processi
Lean Strategico Come eliminare i vincoli nei processiLa Lean Strategy è completamente diversa dal tradizionale approccio di fare strategia (cercare un qualche vantaggio di differenziazione con lo scopo di aumentare le quote di mercato riducendo i costi delle...
Lean Office
Lean OfficeIl Lean Office è un insieme di metodologie e tecniche per riorganizzare i flussi di documenti e di informazioni all’interno degli uffici, con il fine di ottenere processi informativi privi di sprechi, quindi più veloci, affidabili ed economici. È...
Lean Manufacturing
Lean ManufacturingCon il termine lean manufacturing si intende l’insieme di metodi e strumenti che consentono di portare l’azienda verso l’eccellenza operativa, costruire una organizzazione efficiente ed efficace che consenta di produrre un prodotto o sevizio...
Strumenti per approccio alla Lean: le 5S
Strumenti per approccio alla Lean: le 5SLa metodologia 5S racchiude in cinque passaggi un metodo sistematico e ripetibile per l'ottimizzazione degli standard di lavoro e quindi per il miglioramento delle performance operative. Nato dalla tradizione giapponese...
Lean Organization e Value Stream Mapping
Lean Organization e Value Stream MappingIl corso ha l’obiettivo di fornire una formazione di base sulla LEAN e preparare il coinvolgimento delle risorse alle iniziative, sia dal punto di vista delle nozioni che dal punto di vista dell’interesse e della motivazione...
Business Process Management
Business Process ManagementBusiness Process Management o BPM è un termine che fa riferimento a un modello capace di velocizzare e semplificare la gestione dei processi aziendali. Il programma si articola in quattro moduli sugli aspetti fondamentali dell’organizzazione...
BPR – Analisi e riprogettazione di processi aziendali
BPR - Analisi e riprogettazione di processi aziendaliL’analisi strutturata dei processi è una componente fondamentale per una serie di attività all’interno di un’azienda: attività core, studi di fattibilità, analisi e monitoraggio dei driver, knowledge management sono...