Soft Skills
L’area “Soft Skills” si riferisce alle competenze trasversali e personali fondamentali per il successo professionale.
Le Soft Skills comprendono abilità come la comunicazione, la leadership, la capacità di lavorare in team, la gestione del tempo, la resilienza, il problem solving, la creatività e l’empatia. Queste capacità sono richieste in tutti i settori e in tutti i livelli professionali e sono divenute sempre più importanti con l’avvento di progettualità complesse, condivise e talvolta realizzate da team a distanza
La componente sociale all’interno delle aziende e dei progetti aziendali è spesso quella più difficile da governare e, se non ben gestita, può causare l’insuccesso delle iniziative di seguito la nostra proposta in ambito formativo e consulenziale
Corsi Area Soft Skills
Le gestione dei collaboratori
La gestione dei collaboratoriIl corso è progettato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per diventare leader efficaci, migliorare le relazioni all'interno dei team, gestire il feedback in modo costruttivo e promuovere la crescita personale e...
L’Arte del Public Speaking
L’Arte del Public SpeakingSe da un lato la comunicazione digitale sta cambiando completamente ruoli, metodi e contenuti, dall’altro, saper gestire al meglio quella interpersonale, diviene oggi più che mai una capacità fondamentale per raggiungere i propri obiettivi...
Leadership & Gestione della crisi
Leadership & gestione della crisiGià da diversi anni ormai, la maggior parte di noi ha l‘impressione di lavorare in un perenne Stato di Urgenza. È la normale conseguenza della frenetica corsa che ci tocca affrontare quotidianamente a causa del rapido cambiamento...
Tu sei meglio di te: Self-Leadership & Personal Development
Tu sei meglio di te: Self-Leadership & Personal DevelopmentNon possiamo guidare gli altri finché non siamo in grado di gestire noi stessi.La nostra capacità di influenzare i collaboratori, di raggiungere gli obiettivi, di massimizzare le nostre prestazioni dipende...
La gestione dei conflitti
La gestione dei conflittiLa gestione delle relazioni è una tematica sempre attuale, permette di raggiungere in modo efficace ed efficiente i risultati professionali e di business. I vantaggi competitivi aziendali passano attraverso le Risorse Umane e le loro modalità...
Leadership e Team Building
Leadership & Team BuildingLo scenario socio-economico attuale presenta tratti sempre più complessi ed in continua trasformazione imponendo alle organizzazioni di essere sempre più efficienti e flessibili. In questo contesto il ruolo delle Risorse Umane è...
Meeting Project Management
Meeting Project ManagementI meeting e gli scambi relazionali tra il team e i principali stakeholder sono momenti fondamentali atti a garantire la buona riuscita dei progetti, in quanto non sono solo occasioni di verifica, ma anche opportunità di sviluppo. Il corso ha...
Lego® Serious Play® (LSP)
Lego® Serious Play® (LSP) LEGO® SERIOUS PLAY® è un metodo pensato per facilitare i processi di comunicazione, generare il pensiero laterale e mettere a fuoco la strategia professionale. L’obiettivo della metodologia è quello di favorire il pensiero creativo,...